ABOUT DAVIDE
Nasco a Milano l' 11 giugno del 1993.
A 2 anni ho visto “Biancaneve e i sette nani", un cartone Disney del 1937 e ho preso un elenco telefonico per imitare la strega cattiva quando prepara la pozione per avvelenare la mela. A quattro anni sapevo già disegnare molto bene. Disegnavo Paperino e altri animali.
Nel 2002 sono andato in un centro estivo organizzato dalla Comuna Baires, facevo teatro e ho preparato due spettacoli “La scuola” e “Il tesoro e i vampiri”.
Nel 2005 ho cominciato a disegnare il primo personaggio della mia fantasia, l'asinello Alberto con tutti gli altri suoi amici, che erano: Pixie il maialino, Bruto il gatto, Tina la gallina. Poi con il mio amico Ricardo ho disegnato e doppiato il primo cartone “Lillo lava i piatti”, lui faceva il papà e io facevo Lillo.
Nei primi mesi del 2008 ho ideato il primo cortometraggio "Mini Hulk" e ho interpretato Davide Stilton che viene disturbato da un malvagio scienziato più vecchio di lui che lo trasforma in un mostro verde e viscido che semina il terrore per Milano.
Sempre nel 2008 creo un nuovo personaggio, un mostro nero e peloso e lo chiamo Patatone, al quale mi piace prestare la mia voce.
Nel 2017 ho pubblicato il primo libro di Patatone dal titolo “Il tesoro inaspettato”, e poi nel 2019 il secondo libro: "Il vero amico" con la casa Editrice Edizioni Effetto.
Nella primavera del 2020, all'inizio della pandemia, ho partecipato a "#intantofaccioqualcosa" un progetto di uovonero in collaborazione con Autismo e Spazio Nautilus - Milano, creando e producendo giochi e brevi storie per i più piccoli.
A ottobre del 2022 è uscito il terzo libro di Patatone
"Hallo, Hallo, Halloween".
Ho collaborato con Chiara Baldini illustrando il suo libro molto bello:
"Le straordinarie avventure dell'Ammiraglio Ciccamolle", Altromondo Editore. Ora accompagno le presentazioni del libro con i miei disegni dal vivo quando andiamo nelle biblioteche e nelle librerie.
Sto lavorando ad un nuovo libro "Patatone s'innamora" che dovrebbe uscire quest'anno e poi con Chiara Baldini stiamo preparando un albo illustrato: "L'omino d'inchiostro".